60 ore presenza/online
64 ore complessive di cui 20 online tramite ZOOM in modalità sincrona, 20 ore lezioni frontali in aula, 20 ore di attività pratica e 4 ore esami finali.
Descrizione della figura professionale
La figura che si occupa della Gestione delle registrazioni e liquidazioni relative al rapporto di lavoro (ADA) è una figura dalle mansioni eterogenee, in grado cioè di ricoprire diversi incarichi e applicazioni di lavoro in ambito aziendale e pubblico. Tra le principali attività vi sono quelle amministrative e contabili legate alla gestione del personale. l’attività segretariale di back e front office e la cura e dei rapporti con il personale e con la direzione generale delle aziende. Tale figura infatti, rappresenta un’interfaccia fondamentale in tutto l’assetto amministrativo (pubblico o privato) e funzioni così diverse necessitano di una formazione a tutto tondo, che va dalla formazione di competenze tecniche in ambito di gestione contabilità generale e la gestione amministrativa del personale, alle competenze trasversali di comunicazione e relazione con gli utenti interni ed esterni all’ambito aziendale. La figura ADA, data la sua multipotenzialità è largamente richiesta nel mondo del lavoro ed acquisire una qualifica in questo ambito rappresenterebbe un valore aggiunto per arricchire il curriculum e riqualificarsi professionalmente.
Finalità del corso
Il corso fa riferimento al profilo n. 117 relativo al Tecnico dell’amministrazione del personale e mira a formare la professionisti e professioniste che si occuperanno della gestione delle registrazioni e liquidazioni relative al rapporto di lavoro (ADA) al fine di acquisire gli strumenti operativi necessari per uno svolgimento adeguato, efficace, autonomo e specializzato delle mansioni di amministrazione relative al rapporto di lavoro del e con il personale, della gestione di contabilità generale e della gestione delle relazioni e delle comunicazioni interne ed esterne all’ambito aziendale e/o pubblico.
Certificato rilasciato
Qualificazione per Unità di Competenza.
Normativa di riferimento
Il corso è valido ai sensi della Legge 845/78 e ai sensi della L.R. 16/90.
Scarica qui il modello di iscrizione:
Se desideri ricevere ulteriori informazioni puoi utilizzare la scheda di contatto: