Tecniche di ascolto e comunicazione

Started on 1 January 1970

Programma DidatticoModulo 1 – Introduzione all’ascolto attivoIl modulo fornisce le basi fondamentali per comprendere e applicare le tecniche diascolto e di ascolto attivo in contesti aziendali dove si sviluppano continuamentedinamiche relazionali interpersonali e professionali. Modulo 2 – Comunicazione assertiva ed efficaceIl modulo fornisce nozioni intorno ai tipi di comunicazione, la comunicazione efficaceed assertiva, la gestione dei conflitti e le dinamiche…

Programma Didattico
Modulo 1 – Introduzione all’ascolto attivo
Il modulo fornisce le basi fondamentali per comprendere e applicare le tecniche di
ascolto e di ascolto attivo in contesti aziendali dove si sviluppano continuamente
dinamiche relazionali interpersonali e professionali.


Modulo 2 – Comunicazione assertiva ed efficace
Il modulo fornisce nozioni intorno ai tipi di comunicazione, la comunicazione efficace
ed assertiva, la gestione dei conflitti e le dinamiche psico-sociali che si sviluppano
nella comunicazione, come l’empatia, il pensiero critico ed il problem solving.

Leave a comment